Ambiente e Riciclo

Il nostro Istituto sensibile da anni sul tema del “Riciclo” si è attivato, attraverso una rete di contatti, per fornire agli alunni di alcune classi della scuola primaria la possibilità di visitare un’azienda del nolano “Ambiente S.p.a”.

Quest’azienda, seguendo un percorso cosciente e legato alla Green Economy, si occupa del prelievo e dello stoccaggio di vari tipi di materiali, reinserendoli nel  circuito del RICICLO.

Le scolaresche accompagnate da personale specializzato, sono state sensibilizzate sull’importanza di una corretta raccolta differenziata, hanno potuto conoscere da vicino i processi di gestione del ciclo dei rifiuti e come ad essi si possa dare una nuova vita.

Gli alunni sono stati accompagnati lungo un interessante percorso didattico e hanno scoperto il lavoro di chi, ogni giorno, contribuisce alla salvaguardia dell’Ambiente.