Open Day

Il 12 gennaio 2017 all’interno dei locali dell’I.C. de Lauzieres di Portici, si è svolto il tanto atteso ” Open Day “. Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Teresa Alfieri, affiancata dallo staff e dai docenti organizzatori, ha aperto l’incontro con un discorso di benvenuto rivolto ai numerosi genitori intervenuti.

Il piano triennale dell’offerta formativa è stato illustrato, mettendo in risalto le innovazioni e le sperimentazioni metodologiche messe in pratica dalla scuola ( scuola digitale, ambienti di apprendimento ecc. ). I genitori, dopo aver ascoltato una ” lezione aperta ” del coro della scuola, tenuta dalla prof.ssa Carpentieri, sono stati invitati a partecipare ai vari laboratori attivati e riferiti ad alcuni dei progetti che l’Istituto porta avanti, con grande soddisfazione dagli alunni e dei docenti coinvolti.

La serata si è conclusa fornendo ai genitori presenti tutte le informazioni utili per le imminenti iscrizioni ai tre gradi di scuola presenti nell’Istituto.

All’evento erano presenti le telecamere di Caprievent e di Telecapri news.